All posts by Istituto di Studi Marittimi Militari

La Marina Militare occupa un’area pari al 62% della superficie complessiva dell’Arsenale in cui sono insediate importanti istituzioni quali la Biblioteca del Mare e la Scuola di Studi Militari e Marittimi.

Visite in notturna all’antico Arsenale M.M, tutti i giovedì di luglio e il 7 e 14 agosto

logo marina militareL’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia, con la collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Venezia, visto il grande  successo riscontrato negli scorsi anni, anche quest’anno organizzerà delle suggestive visite in notturna all’antico Arsenale M.M. a favore di tutta la popolazione secondo il seguente calendario:

  • Tutti giovedì di luglio, giovedì 7 e giovedì 14 agosto.

Nr. 2 visite (con guida): prima visita con ingresso alle ore 20.00, seconda visita con ingresso alle ore 20.30; con un massimo di 40 persone per visita.

Per effettuare la visita è richiesta la prenotazione da effettuarsi, entro le ore 16.00 del giorno della visita, tramite e-mail agli indirizzi liberoe.miti@marina.difesa.it e donato1.aquilano@marina.difesa.it , allegando un documento di identità in corso di validità.