Sabato 5 luglio 2014, giornata partecipativa sull’Arsenale

Logo PartecipArsenaleSabato 5 luglio 2014, dalle ore 10.00 alle 18.00 presso le Tese alle Nappe si svolgerà la prima giornata di partecipazione pubblica sull’Arsenale (per maggiori informazioni sul percorso di coinvolgimento della cittadinanza rimandiamo alla pagina PartecipArsenale).

La partecipazione è libera e a numero aperto (vi chiediamo cortesemente di compilare il modulo di iscrizione alla giornata in modo da poterci organizzare al meglio).

Mappa della prima giornata partecipativa presso le Tese alle Nappe

La giornata sarà organizzata in due parti. La mattinata sarà dedicata a far conoscere ai partecipanti l’attuale mix di funzioni insediate, le norme e i vincoli esistenti, le aree e gli edifici disponibili anche attraverso video informativi. Nel pomeriggio si svolgerà una discussione aperta, gestita da Andrea Mariotto, facilitatore esperto nel campo della partecipazione, con il supporto di altri facilitatori interni al Comune di Venezia.

• Iscrizione alla giornata del 5 luglio

Materiali informativi (verranno via via arricchiti):

Programma Giornata partecipativa sull’Arsenale di Venezia
Tese alle Nappe, Arsenale di Venezia

MattinaInformazioni e aggiornamenti
10:00 Accoglienza e saluti
10.30 L’Arsenale ieri e oggi:
- Storia dell’Arsenale: cortometraggio a cura dell’Università IUAV
- Presentazione dell’area: norme, vincoli, opportunità
- Punti di vista sull’Arsenale: sintesi del workshop del 30 maggio
- Attuale gestione degli spazi comunali
12.00 Aree e questioni in gioco