Prima tappa del tour del Premio Architettura Città di Oderzo in Arsenale

Premio Architettura Città Oderzo.Il Premio Architettura Città di Oderzo si è impegnato sin dal 1997 a registrare il momento attuale della società attraverso la lettura delle opere di architettura del Triveneto e ora, giunto alla XIV edizione, sente la responsabilità di una restituzione al territorio contribuendo a una diffusione della qualità architettonica. Obiettivo che si prefigge di raggiungere creando momenti di dibattito in occasione del tour della mostra delle opere selezionate nella XIV edizione del Premio e che, in colla-borazione con gli Ordini degli Architetti territoriali, toccherà alcune province del Triveneto.

Il Premio sbarca a Venezia grazie alla disponibilità del Comune di Venezia di Vela spa e dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Venezia.

Ideale il luogo e il momento di partenza del tour, Venezia, proprio nel momento in cui si spengono i riflettori del mondo sul grande successo della XIV Biennale di Architettura.

La mostra, allestita all’Arsenale negli spazi della Tesa 105 – già opera selezionata nella XIII edizione del Premio Architettura Città di Oderzo – resterà aperta da giovedì 13 novembre a domenica 23 novembre con l’orario 10.00 > 18.00.

Sabato 22 novembre è programmata una giornata di lavori dedicata alla qualità dell’architettura contemporanea con un dibattito che prenderà avvio alle ore 13.30 che coinvolgerà rappresentanti del Comitato d’Onore della Giuria e professionisti selezionati e sarà presieduto dal Presidente del Premio, prof. Nicola Di Battista