Documenti dell’incontro pubblico del 2 dicembre

Logo PartecipArsenaleL’incontro del 2 dicembre “Arsenale di Venezia: una nuova opportunità per produrre città” ha visto il coinvolgimento attivo di oltre 120 partecipanti, tra  cittadini, rappresentanti di associazioni, di enti e di istituzioni di varia natura.

L’orario pomeridiano di un giorno feriale è stato scelto per favorire la partecipazione di chi professionalmente si occupa di temi e questioni pertinenti con il processo di rigenerazione dell’Arsenale.

partecipanti 2 dicembre

Altri appuntamenti cercheranno di favorire chi, invece, per impegni lavorativi o di altra natura, preferisce orari serali o giorni prefestivi/festivi, così come si cercherà di coinvolgere anche le fasce più giovani, allo scopo di comporre un articolato quadro di opzioni e punti di vista.

Quanto emerge nei vari incontri verrà via via pubblicato sul sito web e potrà costituire la base conoscitiva e progettuale per il futuro dell’Arsenale.

sessione di discussione per tavoli
sessione di discussione per tavoli
foto Davide Toffanin, Comunicazione Visiva – Comune di Venezia

Di seguito è possibile scaricare i documenti relativi all’incontro:

 

Di seguito una interpretazione grafica delle due sessioni di discussione elaborata a partire dal Report di sintesi scaricabile sopra. Si tratta di una reinterpretazione dei concetti espressi durante la discussione, per valorizzarne i contenuti e rappresentare in sintesi la ricchezza del dibattito.

Clicca sulle immagini per il download immediato.

              mmen - II sessione_tb

Nota di redazione: le espressioni sono riprese dai report di sintesi, in qualche caso accorpate; le dimensioni del carattere sono proporzionali al numero di volte che i concetti sono stati espressi.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page