arsenale aperto 2015

Storytelling Arsenale Aperto 2015

Oltre 20.000 persone hanno aderito all’iniziativa del Comune di Venezia Arsenale Aperto il 25 e 26 aprile e oltre 4.000 hanno partecipato a uno dei laboratori o a una delle 90 visite guidate proposte durante questi due giorni.

L’evento è stato organizzato dall’Ufficio Arsenale del Comune di Venezia in partnership con Vela Spa e in collaborazione con Actv, Cnr-Ismar, Consorzio Venezia Nuova, Ministero della Difesa – Marina Militare, Thetis Spa, La Biennale di Venezia, Venis spa e altre numerose realtà cittadine.

Più di 2200 persone hanno prenotato on-line una delle visite guidate. Due giorni di festa per far conoscere l’Arsenale ai cittadini con percorsi liberi, visite agli edifici restaurati, visite guidate agli spazi di lavoro e ai laboratori, regate, scuole di voga, tornei sportivi, seminari, spettacoli, musica, punti di ristoro.

Venezia Unica @veneziaunica ha pubblicato lo storytelling dell’evento con tutti numerosi contributi dei partecipanti sui socialnetwork.

Il prossimo appuntamento è previsto per le Giornate Europee del Patrimonio nel mese di settembre.