30 maggio 2014: Workshop internazionale sull’Arsenale

Il 30 maggio 2014 il Comune di Venezia, in collaborazione con Nai Global Italia Spa, organizza il workshop Urban regeneration insights for the renewal and management of the Venice Arsenale”.

La giornata consisterà in un brainstorming tra diverse professionalità (investitori, sviluppatori, esperti di rigenerazione urbana), le quali si confronteranno sulla sostenibilità economica della rigenerazione delle aree dell’Arsenale di competenza del Comune di Venezia.

Questo workshop rappresenta un’occasione di confronto sulle potenzialità future del complesso dell’Arsenale delineate dal Piano Direttore in corso di redazione, sulla base della lunga storia di pensiero espressa sull’Arsenale negli ultimi 20 anni.