pannello_VWW_Tesa105

[30 giugno-31 ottobre] Venice To Expo 2015: Visualizing Water Worlds

A partire da martedì 30 giugno, la Tesa 105 dell’Arsenale ospiterà “Visualizing Water Worlds”, un’esposizione multimediale realizzata per far conoscere e promuovere i valori e i luoghi meno conosciuti della Laguna di Venezia,  nell’ottica di una valorizzazione sostenibile delle straordinarie risorse culturali, ambientali e paesaggistiche di tutto il Sito Unesco, che comprende ben altri 8 comuni della gronda lagunare oltre a Venezia, rappresentativi dell’antichissima cultura dell’acqua che distingue il nostro territorio.

visualizing-water-worlds-render

La cerimonia di inaugurazione della mostra si terrà martedì 30 giugno alle ore 18.00 presso la Tesa 105 dell’Arsenale. Saranno presenti il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e il Presidente del Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua, Pier Francesco Ghetti.

“Visualizing Water Worlds” è un percorso espositivo realizzato nell’ambito di Venice To Expo 2015 dal Comune di Venezia e dal Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua, con la partecipazione di Unesco Venice Office, e in partenariato con Vela Spa e Through Waters.

Per tutte le iniziative di Venice To Expo 2015, visitare il sito: http://www.venicetoexpo2015.org