Steve McCurry From These Hands Colombia

[23 settembre - 8 novembre] Mostra fotografica di Steve McCurry “From These Hands: A Journey Along The Coffee Trail”

Dal 23 settembre all’8 novembre 2015 la Tesa 113 dell’Arsenale di Venezia ospita la mostra “From These Hands: A Journey Along The Coffee Trail“, un percorso di immagini che racconta il viaggio del fotografo Steve McCurry lungo la rotta del caffè e dei suoi produttori.

Steve McCurry - From these hands - Colombia

La mostra è organizzata da Lavazza e firmata dall’architetto Fabio Novembre. Al centro della mostra, 62 scatti realizzati da McCurry in 12 diversi Paesi: Brasile, Burma, Colombia, Etiopia, Honduras, India, Indonesia, Perù, Sri Lanka, Tanzania, Vietnam, Yemen. Le fotografie di Steve McCurry, già edite da Phaidon, passano all’Arsenale di Venezia dopo un essere state esposte al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano nell’ambito di Expo 2015.

Steve McCurry - from these hands - Honduras

Da tredici anni Steve McCurry Lavazza viaggiano insieme per raccontare, attraverso le immagini e le azioni, il mondo che vive intorno al caffè. La mostra si inserisce infatti nel Progetto İTierra!, un progetto di sostenibilità firmato interamente da Lavazza nei paesi produttori di caffè, finalizzato a migliorare le condizioni di vita delle comunità agricole coinvolte e a stimolare la loro autonomia e crescita economica.

La mostra costituisce il primo passo di una recente collaborazione nata da Vela spa — società del Comune di Venezia —, la Fondazione Musei Civici di Venezia e Lavazza, con l’obiettivo di realizzare una serie di attività nell’ambito della promozione sia dei grandi eventi veneziani — come il Carnevale, la Festa del Redentore, la Festa della Sensa e la Regata Storica — sia dell’immagine della città lagunare.

dove: Tesa 113, Arsenale di Venezia
quando: 23 settembre – 8 novembre 2015
orario: tutti i giorni ore 10-18
ingresso gratuito

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page