venetonight2015 header

[25 settembre 2015] Rifiuti marini, reti fantasma e microplastiche. Viaggio all’Arsenale alla scoperta del progetto GHOST

Nell’ambito di Venetonight2015 - la Notte Europea dei Ricercatori, gruppo di ricerca Iuav del progetto europeo LIFE-GHOST propone un pomeriggio informativo sul tema dei rifiuti marini, reti fantasma e microplastiche. L’evento avrà inizio nel primo pomeriggio.

Da piazzale Roma, alle ore 15, i partecipanti saranno accompagnati all’Arsenale con un motoscafo riservato. Durante il tragitto sarà raccontata la problematica dei rifiuti marini, in particolar modo delle reti fantasma, e illustrate le principali attività del Progetto GHOST.

Per i visitatori più piccoli saranno organizzati laboratori didattici
sul tema della pesca fantasma e sul riciclo creativo degli oggetti di plastica.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la prenotazione. Tutte le informazioni e il modulo di prenotazione sono presenti alla seguente pagina: http://www.venetonight.it/rifiuti-marini-reti-fantasma-e-microplastiche-viaggio-allarsenale-alla-scoperta-del-progetto-ghost/

Evento realizzato del Dipartimento di Progettazione e pianificazione in ambienti complessi dello IUAV in collaborazione con il CNR-ISMAR.

Per informazioni sul progetto GHOST consultare il sito: http://www.life-ghost.eu

Per il programma completo di VenetoNight2015 consultare il sito: http://www.venetonight.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page