[28 giugno e 6 luglio 2016] Il cammino dell’Ecologia: porte aperte all’Istituto di Scienze Marine

Ricercatori italiani impegnati in studi e ricerche su ecosistemi (rete LTER-Italia) e biodiversità (LifeWatch-Italia) arrivano a Venezia a piedi, in bicicletta e in canoa, come meta finale di tre itinerari di divulgazione scientifica, svolti assieme ai cittadini. Tre itinerari e nello stesso tempo tre eventi di comunicazione e disseminazione, che vedono la partecipazione di scienziati e cittadini impegnati congiuntamente nella difesa e nella tutela dell’ambiente e delle sue preziose risorse. L’iniziativa si colloca all’interno delle celebrazioni per i 150 anni trascorsi dalla formulazione del concetto di Ecologia (Ernst Haeckel, 1866), promosse e diffuse in tutta Europa dalla Federazione delle Società Europee di Ecologia.
L’Istituto di Scienze Marine (ISMAR) del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Venezia accoglie presso la propria sede in Arsenale l’arrivo dei tre itinerari, il 28/6 e il 6/7 2016: in queste due giornate l’Istituto sarà appositamente aperto al pubblico per parlare di ecologia e biodiversità marine, attraverso il racconto partecipato dei cammini e la condivisone delle proprie attività di ricerca.

Per partecipare agli eventi delle due giornate bisogna registrarsi entro il 20/06/2016, attraverso:

- QRCode in basso a destra sulla locandina ;

- http://goo.gl/forms/SKM9gnvWu4Wgzqej1 .

Attenzione: la registrazione è gratuita, ma obbligatoria per la partecipazione.

Informazioni e aggiornamenti sul sito della Rete LTER-Italia (www.lteritalia.it), su Facebook (Rete LTER Italia) e su twitter (@lteritaly; #camminiLTER).

È  disponibile il video dei cammini a questo link: https://youtu.be/27lTlbdDqEE

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page