Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Veneto Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia

Logo Magistrato alle Acque di Venezia (MAV)Il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Veneto Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia (ex MAV – Magistrato alle Acque di Venezia) è un organo decentrato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti incaricato della gestione e della tutela idraulica della Laguna di Venezia. Nel territorio della laguna di Venezia, il Provveditorato OOPP svolge un ruolo decisivo per quanto riguarda le attività di salvaguardia di competenza dello Stato che vengono realizzate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato OOPP tramite il Consorzio Venezia Nuova.

Il Magistrato alle Acque, ora Provveditorato OOPP, ha completato numerosi interventi di recupero nell’area dell’Arsenale.

Nel 2014 il Magistrato delle acque è stato soppresso trasferendo con Decreto Ministeriale 4 Agosto 2014 n. 346 le relative funzioni al Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Contatti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page
http://arsenale.comune.venezia.it/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css