Idee per l’Arsenale

Per arricchire le riflessioni in corso sul futuro dell’Arsenale, dopo la presentazione della bozza del nuovo Documento Direttore, l’Amministrazione invita tutti coloro che vogliono esprimere un’idea progettuale per il recupero e la rifunzionalizzazione dell’Arsenale a fare le proprie proposte compilando una scheda progettuale secondo le linee guida del modulo riportato in coda a questa pagina.

Come noto molte parti dell’Arsenale sono già pienamente recuperate o ospitano attività permanenti. Oltre a tenere conto dei vincoli e della strumentazione urbanistica vigente (vedi bozza Documento Direttore), i progetti presentati dovranno riguardare funzioni permanenti, o comunque di lungo periodo, e fare riferimento alle parti dell’Arsenale che devono ancora essere recuperate o alle quali va assegnata una funzione permanente, riportate nella cartina.

Per usi temporanei con finalità commerciali, gli spazi possono essere richiesti rivolgendosi a Vela spa (vedere la pagina di riferimento a questo link).

mappa arsenale schede

Per un riferimento alle dimensioni, allo stato di manutenzione degli edifici, all’uso attuale e alle funzioni insediabili si vedano le schede tecniche. Le schede offrono anche una stima parametrica dei costi di ristrutturazione che andranno eventualmente verificate secondo il progetto proposto.

Le idee presentate servono ad arricchire il dibattito e a dare spazio a chi vuole fare proposte aperte. Dopo una verifica tecnica di congruità da parte degli uffici le schede presentate saranno pubblicate sul sito.

Materiali scaricabili:

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page
http://arsenale.comune.venezia.it/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css