Variante parziale alla V.PRG città antica

Variante parziale alla V.PRG città antica adottata con CC 77 16/02/2005

Obiettivi

La variante parziale modifica la categoria tipologica di alcune unità edilizie rispetto alle quali, nella fase di predisposizione delle analisi finalizzate alla redazione del Piano Particolareggiato 8.1 Arsenale sud, sono stati riscontrati degli errori di attribuzione.

Delimitazione ambito e sottoambiti

La variante prevede la riclassificazione di alcuni edifici all’interno dell’ambito P.P.8.1 Arsenale sud.

Indicazioni progettuali – elementi di variante

Per definire i caratteri tipologici delle unità edilizie è stato necessario predispone un dettagliato rilievo grafico e fotografico dello stato di fatto dei caratteri distributivi interni e dei caratteri compositivi delle facciate, oltre ad un’accurata analisi degli elementi strutturali e architettonici costitutivi delle unità.

Tali analisi, schedate per unità edilizia (nel p.p. sono definite corpi edilizi), sono contenute negli elaborati di analisi del Piano Particolareggiato.

Le sette unità edilizie, di cui si propone la modifica della categoria tipologica attribuita dalla V.P.R.G. per la Città Antica, sono individuate negli estratti cartografici allegati alla variante urbanistica.

Stato delle prescrizioni

Poiché non si è ancora proceduto alla sottoscrizione dell’Accordo di Programma, la variante, adottata con DCC 77 16/02/2005 , non è ancora stata approvata.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page
http://arsenale.comune.venezia.it/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css